OMAN - Musandam

Atana Khasab Hotel 4 stelle

  • soggiorno
  • 4 giorni / 3 notti
  • Bed & Breakfast

L'hotel gode di un'ottima posizione su un promontorio roccioso con il mare su entrambi i lati e con uno spettacolare panorama. Perfettamente situato per esplorare l’affascinante penisola del Musandam, che dista 200 Km da Dubai e oltre 530 Km da Muscat, l'Atana hotel dispone dei seguenti servizi: piscina per adulti e bambini attrezzata con lettini ed ombrelloni, raffinati bar e  ristoranti: Finyon (Cafe), Al Tal Oriental tent dove viene servita shisha e snak, Darts bar,  Al Mawra Restauran  aperto tutto il giorno per colazione pranzo e cena; centro fitness, palestra, negozio, diving centre dove si organizzano anche battute di pesca,  servizio di lavanderia, stireria, servizio di cambio valuta, connessione WiFi gratuita in tutto l'hotel, servizio in camera fino a mezzanotte,  deposito bagagli, business centre, tour desk, parcheggio gratuito.

Dettagli

Atana Khasab Hotel


La costa in questo tratto di mare è rocciosa con i suoi stupefacenti fiordi e l'Atana Hotel, situato a picco sul mare,  è la soluzione ideale per chi vuol effettuare escursioni nella penisola del Musanadam senza rinunciare al confort, in un ambiente molto accogliente, moderno e giovane; l'hotel non ha spiaggia.


Le 60 camere sono di diverse tipologie: 3 suites, 6 camere panorama situate a livello piscina, 39 camere de luxe vista mare e 12 camere vista montagna. Le camere sono dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, cassaforte, telefono, minibar, TV satellitare, bollitore per tè e caffè, balcone, ferro e asse da stiro. Possibilità di terzo letto (di tipo apribile), di camere comunicanti e camere per fumatori. Internet WiFi disponibile gratuitamente in tutta la struttura.


L'Atana Khasab Hotel ospita una varietà di punti di ristoro raffinati, quali l'Al Mawra Restaurant, aperto tutto il giorno, che propone una varietà di piatti locali e internazionali, il Finyon Café e il Darts Bar, che servono spuntini leggeri e bevande.


Nell’hotel potrete usufruire di un centro fitness e una piscina all'aperto affacciata sul mare e ottenere la licenza Padi prendendo lezioni di immersioni subacquee presso il Khasab Underwater Centre in loco.

Nota Bene: durante il periodo del Ramadan e di altre feste islamiche bar, pub, ristoranti, discoteche e night-clubs potrebbero essere chiusi o offrire servizio parziale ad orari prestabiliti, in accordo con quanto previsto dalle norme governative e religiose


Diving
Il diving center é situato direttamente sulla spiaggia dell' Atana Resort di Khasab. La partenza per le immersioni è solitamente prevista alle 8.30. I siti di immersione distano dai 30 ai 60 minuti dall'imbarco, anche se vi sono dei punti di immersione nell'house reef adatti per check dive e conseguimento brevetti.


Immersioni
Molti tratti di scogliera sono ancora intatti ed i banchi di pesce stanno aspettando nuovi ospiti! Tartarughe, razze, nudibranchi, delfini, barracuda... e molto altro!!! Si svolgono immersioni alla mattina e al pomeriggio negli oltre 25 siti di immersione. Notturne e escursioni giornaliere vengono organizzate su richiesta.


Il bizzarro scenario consiste in numerosi fiordi e offre tutto quello di cui un subacqueo ha bisogno: pareti a picco, giardini di corallo, una grande quantità di vita marina e pesce pelagico. Abbastanza spesso nelle calme acque dei fiordi si possono incontrare giocosi delfini.


In estate è possibile avvistare gli squali balena mentre in primavera sono presenti gli squali leopardo.

***Avvisiamo i signori viaggiatori che a partire dal 08 agosto 2018, le località di QALHAT e di WADI TIWI saranno chiuse al pubblico per opere di ristrutturazione. Sarà possibile avvicinarsi ma non visitarle. Sarà nostra premura avvisarvi non appena ritorneranno disponibili.


Date e prezzi
Prezzo
dal 29/09/17 al 29/05/20
Quotazione su richiesta
---
Incluso/Escluso

La quota comprende:
- 3 notti in camera doppia deluxe vista montagna
- trattemento di pernottamento e colazione
- trasferimenti da/per aeroporto
- assistenza

La quota non comprende:
- Voli (su richiesta), Tasse aeroportuali e fuel surcharge  
- Visto da pagare in loco,  all'arrivo in aeroporto - costo: 5 RIAL omaniti - circa 13 euro 
- Quota gestione pratica, incluso assicurazione medico/bagaglio, € 50,00 a persona
- Blocca Prezzo facoltativo € 40,00 a persona
- Assicurazione annullamento facoltativa 3% sul totale pratica
- Mance, bevande, pasti non menzionati, extra di natura personale e quanto non indicato nella voce" la quota comprende".
- Pacchetto sub facoltativo (incluso solo nella quota sub) 5gg/10 immersioni

* Visto d'ingresso:
Per visitare l'Oman è obbligatorio, oltre al passaporto valido sei mesi dalla data di arrivo,  effettuare la richiesta di visto da parte dei cittadini italiani prima dell'ingresso nel Paese tramite il sito della Royal Oman Police (https://evisa.rop.gov.om/en/home). 
I visti turistici per l'Oman sono di due tipologie in base ai giorni di permanenza nel paese: 
A) tipologia 26A - Per soggiorni fino a 10 giorni il visto ha un costo di OMR 5 e deve essere utilizzato per entrare nel paese entro un mese dalla data di applicazione. E' rinnovabile solo una volta e sempre e solo per altri 10 giorni. 
B) tipologia 26B - Per soggiorni fino a 30 giorni il visto ha un costo di OMR 20 e deve essere utilizzato per entrare nel paese entro un mese dalla data di applicazione. E' rinnovabile solo una volta sempre e solo per altri 30 giorni.
Su richiesta può provvedere la vs agenzia al costo di euro 35 per il visto di tipo 26A ed euro 70 per il tipo 26B.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!