IMPORTANTE
1. Alla Grande Moschea gli orari di visita sono dalle ore 08:00 - 11:00 ore da sabato - giov. La Grande moschea è chiusa il venerdì e durante i giorni festivi e le visite di stato. Tutti i visitatori devono indossare abiti appropriati (maniche lunghe e pantaloni lunghi / gonna) e le donne devono coprire i capelli.
2. Gli orari di visita di Forti e musei sono dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00 da Sabato a Giovedì. I musei sono chiusi il venerdì. I Forti sono aperti il venerdì dalle 09:00 alle 11.00. Tutti i Forti e musei sono chiusi durante i giorni festivi e le visite di stato. Gli orari sono soggetti a modifiche senza preavviso.
3. Le bevande (alcoliche / analcoliche) verranno addebitate secondo il consumo e da pagare direttamente in loco. Quando menzionato durante le visite, il pranzo potrà avvenire in ristorante locale o al sacco inclusa acqua minerale.
4. Durante il mese sacro del Ramadan, non avverranno eventuali spettacoli di intrattenimento, non sarà possible il consumo di alcolici, e mangiare / bere / fumare sarà vietato in pubblico durante il giorno. Orari di visita di musei e fortezze subiranno modifche.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 7:04 del 07 febbraio
Ciao a tutti! Viaggio bellissimo e organizzazione super. Io e mio marito abbiamo fatto solo 3 gg.di tour e 2 di mare ma io consiglierei di fare qualche gg.di tour in più perke l'oman e veramente stupendo. Ringraziamo ancora Mohammed e George (l'autista e la guida) che hanno reso il nostro viaggio veramente unico. Ringraziamo anche Monica cervi che ha avuto la pazienza e la costanza di rispondere a tutte le domande e esaudire tutte le nostre richieste .
alle ore 10:53 del 30 gennaio
Sono tornato da tre settimane, ma solo ora trovo il tempo di scrivere due righe con qualche commento e consiglio. Il viaggio è andato bene (ottimo il nostro autista/guida) e siamo soddisfatti, anche se avremmo potuto esserlo di più. Innanzitutto un consiglio pratico: abbiamo dovuto constatare che l’accettazione di Dollari USA e di EURO non è così generalizzata e, quando avviene, il cambio che viene proposto è ben lontano da quello ufficiale, generalmente circa 3 EURO a Rial, invece di 2,45. Anche le carte di credito vanno bene in alberghi e ristoranti, ma non altrove. Volendo quindi acquistare qualche ricordo nel Souq è bene munirsi in anticipo di moneta locale. Bene anche l’albergo, con un ristorante di ottimo livello per qualità e varietà. Resta il problema della spiaggia: come da preavviso, la spiaggia privata a ciottoli non rendeva agevole l’accesso al mare. Abbiamo apprezzato l’iniziativa di metterci a disposizione un water-taxi, ma il problema era la destinazione: siamo stati depositati su una spiaggia (molto bella) deserta, ma proprio deserta, nel senso che non c’era nulla e nessuno, a parte una tenda di iuta sospesa tra quattro paletti metallici; nessun servizio di nessun tipo. Il conduttore del taxi ci ha graziosamente lasciato tre bottiglie d’acqua e ha promesso di tornare a prenderci dopo tre ore: francamente non eravamo tranquilli, anche perché la spiaggia non aveva altri accessi. Quando il taxi è tornato a prenderci, abbiamo tirato un sospiro di sollievo, ma poi il conduttore ci ha detto che l’indomani ci avrebbe portato in un altro posto, ugualmente deserto e senza neppure la tenda per ripararci dal sole. Ovviamente abbiamo declinato e ci siamo accontentati dei sassi della spiaggia e della piscina dell’albergo. In conclusione è stato un viaggio interessante e gradevole, ma che non ci ha entusiasmato. Un cordiale saluto.