Cosa offre l'OMAN
Prezioso amuleto della Penisola Araba, l’Oman ci accoglie con cortesia e ospitalità, sempre nel rispetto delle sue tradizioni.
Il viaggio comincia da Muscat, l’elegante e sofisticata capitale dai rigogliosi giardini e bassi edifici bianchi. In un paio d’ore di viaggio raggiungiamo le montagne di roccia variopinta, dove mutano la natura e i ritmi di vita.
Si oltrepassano i monti Hadjar, si arriva ai forti di Nizwa, Rustaq, Bahla, Jabrin… e poi ancora oasi verdeggianti e wadi dalle acque color smeraldo.
Silenzi, grandi spazi e dune alte centinaia di metri sono con noi nell’accessibile deserto di Wahiba Sands, o nel più selvaggio Rub Al Khali, a Sud. La Penisola di Musandam, nota come “i fiordi d’Arabia” offre acque limpide, cime frastagliate e un susseguirsi di insenature che abbracciano il mare.
Nei pressi di Sur, migliaia di gigantesche tartarughe verdi hanno scelto queste coste dorate per deporre le uova mentre nel profondo Sud, l'Antica Via dell'Incenso, si estendono lunghe spiagge a Salalah e la fertile regione del Dhofar.
... ecco una vacanza adatta a tutti: alle famiglie con o senza figli, alle coppie in cerca di relax, per un breve tour individuale che consente di organizzare i propri ritmi senza costrizioni. Anche gli amanti delle immersioni e degli sport acquatici avranno il massimo, potendo usufruire dell'ottimo centro diving e recandosi alle Isole Daymanyat (Patrimonio dell'Unesco per la bellezza dei suoi fondali marini e delle spiagge)... ognuno potrà conoscere un popolo nuovo e misterioso, dedicando questo periodo al corpo e allo spirito.
Quote DIFFERENZIATE secondo il numero dei partecipanti indicate alla voce "date e prezzi"
Programma di viaggio:
1° giorno: Italia / Muscat
- Partenza dall'Italia con volo di linea per Muscat; all'arrivo, dopo aver sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli, vi trasferirete presso il Best Western Hotel 4 stelle per il pernottamento.
2° giorno: Muscat
- Dopo la prima colazione, partenza per la visita alla capitale del Sultanato dell'Oman (intera giornata).
Muscat, il "gioiello d'Arabia", è una città verde ed elegante. E' situata in magnifica posizione sul mare cristallino, con aspre montagne alle spalle, dove la città moderna contrasta piacevolmente con quella più antica. Si visiterà la Grande Moschea, sfavillante di cristalli e marmi, su cui è adagiato il secondo tappeto più grande del mondo. Si proseguirà per il centro islamico e il mercato del pesce. Tempo a disposizione per lo shopping e pranzo libero. Nel pomeriggio si visiteranno gli imponenti forti Jalali e Mirani, del XIV secolo (esterno), l'Alam Palace residenza del Sultano (esterno), il Museo etnografico Bait Al Zubair, la "cornice", il bel lungomare, il caratteristico souq di Mutrah. Ritorno in hotel e pernottamento.
3° giorno: Muscat / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands / Muscat
- Prima colazione; partenza per Wadi Bani Khalid e visita di questa spettacolare oasi, una delle più famose dell'Oman, costituita da vari laghetti di acqua limpidissima, formati tra lo scorrere di un torrente che allarga e restringe il suo corso fra le rocce bianche della montagna circostante. Proseguimento per il deserto di Wahiba Sands con le caratteristiche dune rosate: escursione nel deserto. Pranzo libeto.
Rientro a Muscat previsto per le 17.00 circa. Pernottamento in hotel.
4° giorno: Muscat / Nizwa / Bahla / Jabreen / Mussanah
- Dopo la prima colazione, partenza per Nizwa, antica capitale del sultanato, dove si visiterà il forte e il caratteristico souq che conserva ancora l'atmosfera di un tempo. E' fra i più caratteristici dell'Oman, con le innumerevoli botteghe e le case tipiche. Si visiterà, quindi, il castello fortificato di Jabreen, dove si trova il castello fortificato meglio conservato e più raffinato del Sultanato. Seguirà la visita al castello di Bahla, città storica, un tempo circondata da 12 chilometri di possenti mura, dove si trova l'imponente forte posto sotto la protezione dell'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Proseguimento per Mussanah, sistemazione all'Hotel Millenium 4 stelle, cena e pernottamento.
5° 6° e 7° giorno: Mussanah – hotel Millenium 4 stelle
- Mezza pensione in hotel. Giornate libere per effettuare immersioni o snorkeling al parco marino delle Isole Daymanyat o per rilassarsi presso la nuova e attrezzatissima Zayna SPA, rilassandosi in piscina o al mare.
SECONDO GLI ORARI DEI VOLI: la sera del settimo giorno ci sarà il trasferimento in aeroporto nell'orario prestabilito, oppure, se il volo è previsto nel giorno successivo, si aggiungerà un un pernottamento (non incluso nelle quote).
IMPORTANTE: le camere saranno da liberare entro le ore 12.00... se si desidera averle a disposizione anche successivamente, si dovrà richiedere un late check out (con supplemento).
Si potrnno aggiungere ulteriori giornate in soggiorno mare.
8°giorno: ...Italia
- Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
La vacanza mare vi attende presso il bellissimo Hotel Millenium 4 stelle
... situato a Mussanah, circa 119 Km. a nord di Muscat, tra Barka e Sohar, lungo la costa del Batinah, l'Hotel Millenium si affaccia direttamente sul mare con una spiaggia attrezzata. E' un'ottima struttura finemente arredata, con belle camere e servizi eccellenti.
Recentemente si è arricchito con l'apertura della nuovissima Zayna SPA, una delle più grandi, nuove e meglio attrezzate della penisola arabica. La SPA propone massaggi relax, ayurvedici, thailandesi, pedicure e manicure, trattamenti viso leviganti e rivitalizzanti, trattamenti corpo con oli essenziali vegetali; regalatevi una pausa dallo stress quotidiano con un soggiorno presso questo rilassante ed elegante resort, per ritrovare l'armonia con il proprio corpo
L'hotel è adatto sia a famiglie con bambini che a gruppi di amici e coppie che cercano relax al mare; dispone di un importante centro diving ed è quindi indicato anche a coloro che vogliono effettuare immersioni o snorkeling al Parco Marino delle Isole Daymanyat, Patrimonio dell'Unesco, raggiungibili in barca veloce dal resort in circa 45 minuti. Il diving Padi dispone di Nitrox e pontile privato; troverete anche varie informazioni in "Appunti di Viaggio".
Camere
Sono presenti 234 camere e 74 appartamenti. Le camere sono di diverse tipologie: de luxe garden view, superior sea view, junior suite
Servizi
Mydan restaurant con ricco buffet, 2 lounge bar, varie piscine per adulti e bambini (tra cui una riservata alle donne che non possono bagnarsi in pubblico per motivi religiosi o culturali), campo da tennis, minigolf a 18 buche, area marina, area giochi per bambini, palestra, lavanderia, wi fi gratuito, camere per disabili, sale congressi, servizio autonoleggio, uscite in barca a vela e catamarano ( da richiedere in anticipo), centro diving.
Note
- L'hotel durante il SOGGIORNO MARE potrà essere variato, in base alle vostre preferenze: chiedete al vostro promotore di fiducia.
- Durante il periodo del Ramadan e di altre feste islamiche (*) bar, pub, ristoranti, discoteche e night club potrebbero essere chiusi o offrire servizio parziale ad orari prestabiliti, in accordo con quanto previsto dalle norme governative e religiose.
N.B:
Durante il periodo del Ramadan e di altre feste islamiche bar, pub, ristoranti, discoteche e night-clubs potrebbero essere chiusi o offrire servizio parziale ad orari prestabiliti, in accordo con quanto previsto dalle norme governative e dalle consuetudini religiose. Il pranzo durante il tour sarà consumato "al sacco". Anche il consumo di bevande alcooliche è proibito in questo periodo.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?