Programma di viaggio:
Giorno 01: Arrivo – Muscat
Accoglienza all’Aeroporto Internazionale di Muscat. Trasferimento privato in hotel. Giornata libera.
Giorno 02: City Tour di Muscat
Colazione. Iniziate la giornata con la visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, la sua architettura e i suoi interni maestosi sono imperdibili. Ricordate un abbigliamento modesto e rispettoso. Spostamento verso il centro città. Visita al Royal Opera House Muscat. Anche se non assistete a uno spettacolo, potete ammirare l'architettura esterna. Dirigetevi verso il Palazzo Al Alam per una sosta fotografica. Il palazzo, dalle vivaci tonalità blu e oro, è la residenza cerimoniale del Sultano. Nella stessa area, potete ammirare dall'esterno i due forti che vegliano sulla baia: i Forti Jalali & Mirani sosta fotografica dal lungomare o dalle scalinate vicino ad Al Alam. Trasferimento a Muttrah, passeggiata lungo la Corniche di Muttrah. L'atmosfera è fantastica con il mare, i colori delle montagne e i dhow ormeggiati. È il momento perfetto per godere della luce del tramonto. Immersione nei profumi e nei colori del Souq di Muttrah. Perdetevi tra i vicoli alla ricerca di incenso, gioielli, ceramiche e souvenir. Rientro al hotel Golden Tulip, pernottamento.
Giorno 03: Isole Dimaniyat – Jabal Akhdar
Dopo colazione. Trasferimento al porto e partenza per l'escursione in barca alle Isole Dimaniyat, riserva naturale protetta. Attività previste: Snorkeling nelle acque cristalline, nuoto libero e avvistamento della vita marina. L'area è rinomata per le sue barriere coralline e l’elevata probabilità di incontrare tartarughe marine. Dopo l’escursione, trasferimento via Birkat Al Mouz a Jabal Akhdar. Arrivo e pernottamento presso il Sama Hotel Jabal Akhdar e cena.
Giorno 04: Jabal Akhdar – Nizwa
Colazione, mattina dedicata alla passeggiata nei 3 villaggi (Al Aqr, Al Ayn, Al Sherija). Si vedono terrazze agricole, sistema d’irrigazione aflaj, melograni & rose (stagionali). Trasferimento a Nizwa per visitare Forte e Museo di Nizwa, Souq tradizionale Pernottamento al Al Diyar Hotel, Nizwa e cena.
Giorno 05: Wadi Bani Khalid – Deserto
Partenza per Wadi Bani Khalid, piscina naturali e vallate di palme (possibilità di nuotare). Proseguimento verso il deserto per ammirare le dune e il tramonto. Pernottamento: Al Salam Camp e Cena.
Giorno 06: Attraversamento del Deserto – Sugar Dunes
Dopo colazione, inizia l'avventura odierna con un'emozionante traversata in fuoristrada attraverso piste remote e paesaggi desertici incontaminati, alla volta di Al Khalouf sulla costa. Lo spettacolo culmina con l'arrivo alle celebri Sugar Dunes, un fenomeno naturale unico imponenti dune di sabbia bianchissima e finissima che si gettano direttamente sulle acque turchesie del Mare d'Arabia. Arrivo e Pernottamento presso Sugar Dunes Camp e Cena.
Giorno 07: Sugar Dunes – White Dunes – Bar Al Hikman
Dopo colazione, una giornata intera dedicata all'esplorazione di uno degli scenari più spettacolari e remoti del Sultanato. La giornata si apre con il risveglio accanto alle iconiche Sugar Dunes, si prosegue lungo la costa selvaggia e incontaminata di Al Khalouf, costellata di spiagge deserte. L'esplorazione culmina con la visita alle lagune di Bar Al Hikman, un sito ecologico di importanza globale. rientro al campo, pernottamento presso Sugar Dunes Camp e Cena.
Giorno 08: Sugar Dunes – Al Askara – Lago Rosa – Ras Al Jinz
Dopo colazione, partenza lasciandosi alle spalle il paesaggio desertico. Il trasferimento verso la costa sudorientale si snoda attraverso la suggestiva regione di Al Askara, un ponte naturale tra due mondi. Sosta per ammirare il fenomenale Lago Rosa, una meraviglia naturale la cui caratteristica colorazione rosa-arancio. Proseguimento per Ras Al Jinz, l'estremo punto orientale della Penisola Arabica e sito di importanza globale per la conservazione delle tartarughe verdi. Dopo cena, possibilità di un'esperienza facoltativa e indimenticabile: la visita notturna guidata alla Riserva Naturale di Ras Al Jinz (pagamento in loco) potrete assistere all'emozionante spettacolo della deposizione delle uova da parte delle tartarughe. Rientro al hotel e pernottamento Al Asala Resort.
Giorno 09: Ras Al Jinz – Wadi Shab / Wadi Tiwi – Bimmah – Muscat
Un giorno dedicato alle leggendarie wadi della costa, dove l'acqua dolce scolpisce canyon spettacolari e sostiene antiche comunità. Scelta tra Wadi Shab (trekking + piscine + cascata) Un trekking di media facilità attraverso gole rocciose vi condurrà a una serie di piscine naturali di acqua color smeraldo, ideali per un bagno rinfrescante. Oppure, Wadi Tiwi (valli e villaggi) Un'esplorazione più contemplativa delle valli lussureggianti e terrazzate. Passeggerete tra palmeti rigogliosi e antiche coltivazioni, osservando da vicino la vita agricola tradizionale e i villaggi omaniti abbarbicati sulle montagne. Visita alla sorprendente Bimmah Sinkhole una grande dolina carsica piena di acqua salmastra di un intenso colore turchese, tempo per una breve sosta fotografica e un tuffo rinfrescante nelle sue acque cristalline. Rientro a Muscat Sistemazione presso l'hotel Golden Tulip e cena.
Giorno 10: Muscat - Partenza
Colazione e trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.
** L’ordine del programma può variare per condizioni meteo/mare**
Sistemazioni Alberghiere Prevista:
- Muscat – Golden Tulip - 2 notti
- Jabal Akhdar – Sama Hotel - 1 notte
- Nizwa – Al Diyar Hotel - 1 notte
- Deserto – Al Salam Camp - 1 notte
- Sugar Dunes Camp - 2 notti
- Ras Al Hadd – Al Asala Resort - 1 notte
- Muscat – Golden Tulip - 1 notte
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?